Reservation
Via delle Scuole, 2 10035 Mazzé – Torino Tel. 011.9835616 / 348.2636372

TableBooking








    Location

    LaLocation Santa Marta

    La ristrutturazione della chiesa di Santa Marta, oggi ristorante Santa Marta, è stata affidata alle sapienti mani di un importante studio di architettura di Cuneo. Il principio è stato il rispetto, quanto più fedele possibile, dello stato dei luoghi, come preservare le antiche volte dell’edificio, che ancora oggi si possono ammirare all’interno della struttura.
    Oggi il ristorante Santa Marta si presenta ai suoi ospiti come una struttura moderna e funzionale, ricca di fascino naturale, con ambienti moderni e ricercati nella cura del dettaglio, ma con uno sguardo rivolto sempre al passato.L’edificio si sviluppa su tre piani in cui sono sistemate altrettante sale, molto intime e riservate, che possono ospitare trentacinque sedute comode in quindici tavoli. Su Via delle Scuole al civico 2 a Mazzè, in provincia di Torino, si trova l’ingresso del ristorante che accoglie gli ospiti in un disimpegno su cui si affaccia la cucina. Colori chiari, luminosi e caldi esaltano il fascino degli ambienti di design, conferendo un aspetto familiare ed accogliente. Al piano primo si trovano due sale: una più grande in cui padroneggia un antico altare a muro (l’unico rimasto dei tre originari dopo la devastazione della Seconda Guerra Mondiale), sapientemente ristrutturato ed abbellito, di volta in volta, con oggetti simbolo della stagione in corso (zucche, castagne, fiori, addobbi natalizi). Soffitti molto alti, pareti chiare, sedie color arancio, bottiglie di vino sapientemente scelte e selezionate tutt’intorno, costituiscono la cornice al centro della quale si trovano i tavoli con una mise en place sobria ed essenziale scandita dal buon gusto e dall’eleganza. Al centro della sala principale si affacciano due balconcini realizzati in vetro che consentono la visione sulla sala dal piano superiore mentre, sulla sinistra, è posizionata una saletta riservata dal carattere intimo e raccolto per gli ospiti più esigenti.
    Infine, al piano di sopra, raggiungibile attraverso una comoda scala, si trova un’altra saletta privata che può ospitare dodici coperti circa.


    ristorantesantamarta-location2